
Esperta di bilancio, corporate governance, consulenza societaria e contabile specialistica (in ambito OIC e IAS/IFRS), reporting e controlli societari. Ha maturato un’esperienza pluriennale di consulenza e revisione svolta per gruppi industriali, società di servizi, banche e intermediari finanziari.
Riveste diversi incarichi di membro di Collegio Sindacale e Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001. Nel contesto della propria specializzazione in corporate governance è: componente del Collegio sindacale di Banca Generali S.p.A. (banca quotata), amministratore indipendente di Cembre S.p.A. (società quotata segmento star) di cui è anche Presidente del Comitato Controllo e Rischi, Comitato Operazioni Parti Correlate e Comitato Nomine e Remunerazioni.
Ha ricoperto incarichi quali: presidente del Collegio sindacale di BFF S.p.A. (banca quotata), componente del Collegio sindacale di BCC Milano (Gruppo ICCREA), amministratore indipendente di Neodecortech S.p.A. (società quotata) e di Digital Bros S.p.A. (società quotata) con partecipazione, anche in qualità di presidente, ai diversi comitati endoconsiliari.
Ha completato un percorso di Alta Formazione in materia di implementazione di strategie di sostenibilità e reporting ESG, ambito nel quale segue progettualità per clienti dello Studio.
È stata responsabile funzione di internal audit in società quotata operante nel settore dell’editoria e Senior Manager in primaria società di revisione, dove ha maturato una vasta esperienza, anche internazionale, nell’ambito dei servizi di assurance.
Collabora da diversi anni con la Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo.
Partecipa in qualità di relatore e docente a diversi seminari e corsi di formazione organizzati da associazioni professionali relativamente a tematiche di controllo societario e bilancio, principi contabili internazionali (IAS/IFRS) e nazionali (OIC).
Collabora con il Gruppo Editoriale “Il Sole 24 Ore” per la pubblicazione periodica di articoli e la produzione di approfondimenti su tematiche specialistiche tecnico-professionali in ambito di controllo societario, fiscale e bilancio.